Oyster Perpetual DayDate

La realizzazione di un ideale

Allo scoccare della mezzanotte, l’Oyster Perpetual DayDate crea un ponte tra passato e futuro, tra quello che si è riusciti a fare e quello che rimane da vivere. Dal 1956 è testimone dei momenti più grandi della storia, al polso di visionari, virtuosi e pionieri. Coloro che rendono ogni giorno una promessa per il futuro.

La realizzazione di un ideale - Oyster Perpetual DayDate

Nel 1956, anno della sua presentazione, il DayDate rappresenta un’importante innovazione: è il primo orologio da polso con calendario a indicare, a complemento della data, il giorno della settimana in lettere e per esteso all’interno di una finestrella a semicerchio a ore 12, un’autentica prodezza tecnica per l’epoca.

La realizzazione di un ideale - metallo prezioso

Realizzato esclusivamente in metallo prezioso – oro giallo, bianco o Everose 18 ct, oppure platino 950 – e accompagnato dall’emblematico bracciale President, grazie alla varietà dei suoi quadranti è un modello ideale per la piena espressione della personalità di chi lo indossa.

IL DAYDATE PARLA LA LINGUA DI CHI LO INDOSSA

Anche se i giorni sono gli stessi in qualsiasi punto del mondo, essi sono scritti diversamente a seconda della lingua. Usando la maggior parte dei sistemi di scrittura (latino, arabo, cirillico, ebraico, ideogrammi giapponesi e cinesi e persino l’alfasillabario ge῾ez usato nel Corno d’Africa), il DayDate esprime l’identità culturale di chi lo indossa. Disponibile in 26 lingue, è un orologio davvero internazionale, universale e personale.

La realizzazione di un ideale - Disponibile in 26 lingue
La realizzazione di un ideale - IL MIRACOLO DI MEZZANOTTE
IL MIRACOLO DI MEZZANOTTE: UN MODELLO DI PRECISIONE

Allo scoccare della mezzanotte, la data e il giorno della settimana cambiano simultaneamente nelle rispettive finestrelle sul quadrante. Questo trionfo dell’orologeria, il “miracolo di mezzanotte”, si basa su un meccanismo a dischi. È frutto di numerosi anni di ricerca: dal 1950 al 1955 Rolex ha depositato quattro brevetti per segnatempo dotati di una visualizzazione del giorno e della data.

Oggi il DayDate è dotato del calibro 3255, un movimento di nuova generazione interamente sviluppato e prodotto da Rolex per garantire prestazioni superlative.

IL BRACCIALE PRESIDENT

Il bracciale President a tre file, esclusivamente realizzato in oro 18 ct o in platino 950, è stato appositamente creato per l’Oyster Perpetual DayDate ed è stato svelato nel 1956 al lancio di questo prestigioso orologio. Tutt’oggi, è riservato al DayDate e al Datejust in metallo prezioso.

La realizzazione di un ideale - IL BRACCIALE PRESIDENT
La realizzazione di un ideale - IL MIRACOLO DI MEZZANOTTE
UN PREZIOSO ALLEATO

Indossato negli anni da personalità politiche, dirigenti e visionari del mondo intero, il DayDate è immediatamente riconoscibile al polso, in particolare per l’emblematico bracciale President. Il destino era nel nome, perché data la statura degli uomini che l’hanno indossato, il DayDate è stato soprannominato “l’orologio dei presidenti”.

I decenni vanno e vengono, ma il DayDate rimane dove è sempre stato: all’estremo confine dell’avanguardia. Segnatempo di prestigio frutto del knowhow orologiero di Rolex, il DayDate accompagna le personalità che forgiano l’universo delle rispettive discipline attraverso il loro impegno, le loro qualità umane e il loro genio creativo.

La realizzazione di un ideale -  estremo confine dell’avanguardia
La realizzazione di un ideale - testimonial

Tra i Testimonial Rolex associati al DayDate, il Marchio ricorda la sciatrice statunitense Lindsey Vonn, il tennista svizzero Roger Federer, il regista statunitense Martin Scorsese e i golfisti statunitensi Arnold Palmer, Jack Nicklaus e Gary Player.

Vieni a trovarci per provare il DayDate.

In quanto rivenditori autorizzati Rolex, siamo i soli a poter vendere gli orologi del Marchio. Disponendo della competenza e della preparazione tecnica necessarie, saremo lieti di aiutarti in una scelta che ti accompagnerà per sempre.

Scopri la collezione
La realizzazione di un ideale - A. Dupanloup
Altre news dal mondo Rolex
Viaggio nel cuore dell'universo Rolex
Filosofia Rolex

Viaggio nel cuore dell'universo Rolex

Nato per le gare
Oyster Perpetual Cosmograph Daytona

Nato per le gare

Il cielo a portata di mano
Oyster Perpetual AirKing

Il cielo a portata di mano

Cittadino degli abissi
Oyster Perpetual Sea-Dweller

Cittadino degli abissi